18 settembre 2025 – h.18.00
UN EVENTO, DUE LIBRI, UNO SGUARDO SULLA CONDIZIONE DELLE DONNE CON DISABILITÀ
Un saggio e un’autobiografia. Due modi diversi di raccontare cosa significa essere donna e vivere con una disabilità, tra ostacoli quotidiani, desiderio di autodeterminazione e diritti ancora da conquistare.
📖 “Come fenici” di Arianna Taddei propone un’analisi pedagogica e sociale sulle discriminazioni multiple affrontate dalle donne con disabilità e richiamala necessità di promuovere una cultura dell’emancipazione
📖 “Di passo in passo” di Donata Scannavini è invece un racconto autobiografico che attraversa decenni di trasformazioni culturali e sociali, restituendoci uno sguardo personale e insieme collettiva sul vivere con una disabilità in Italia
Ne parleremo insieme alle due autrici:
🗓 Giovedì 18 settembre 2025, ore 18.00
🍸 Al termine della presentazione dei libri verrà offerto un aperitivo.
📩 Per info o prenotazioni: info@agenzialinc.it
L’incontro si inserisce nel percorso culturale promosso dal Centro per la Vita Indipendente Nord Milano, per sostenere il diritto di ogni persona a vivere pienamente la propria vita, partendo dal riconoscimento dei desideri, dei bisogni e della soggettività di ciascuno.
🌍 Un evento aperto a tutti, che arricchisce il dibattito sulla parità di genere con uno sguardo attento alle disuguaglianze che attraversano l’esperienza delle donne con disabilità.
Vi aspettiamo!